Contenuti, User Experience

L’importanza della pagina “Team”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Ci è stato chiesto in diverse occasioni quale fosse la ragione dietro alla necessità di avere una pagina dedicata al team all’interno del proprio sito web.
La nostra risposta è semplice: questa pagina è di vitale importanza, in quanto racconta a visitatori e potenziali clienti chi siete, quali sono i vostri valori. Fa sempre piacere dare un volto ad un nome, sopratutto se a questo nome stai per affidare un progetto di valore.


Analytics

Se il tuo sito possiede già una pagina dedicata al team, dai un’occhiata a Google Analytics. I dati che troverai potrebbero sorprenderti. Per molti, questa pagina è la più visitata dopo la home page.
Gli utenti arrivano sulla home page, guardano i progetti portati a termine, leggono i servizi che offri e danno un’occhiata a chi sta dietro il sito.

a-team

Interagire con il pubblico

Come già detto sopra, il coivolgimento è davvero un fattore importante nel settore digitale. I clienti e gli utenti vogliono sapere con chi hanno a che fare, e la pagina del team è, nella maggior parte dei casi, la vostra prima interazione con loro.
Considerate questa pagina come un opportunità per mettere in mostra i talenti del vostro gruppo, e per dimostrare quanto valete!
Inoltre, potete cogliere l’occasione per mostrare al team quanto apprezziate le caratteristiche di ogni componente. Rendeteli fieri del loro lavoro e del loro percorso professionale.

Noi vi consigliamo di elencare nomi, titoli professionali, delle informazioni sul ruolo che occupano nella routine di ogni giorno. Potreste inserire alcune informazioni di contatto se può tornarvi comodo. E’ sempre utile fare in modo che i clienti siano in grado di comunicare facilmente.

quino-al-207134

Fai emergere la personalità del gruppo

La nostra esperienza ci ha insegnato che umanizzare il team di uno studio avvicina il cliente a chi offre il servizio. Sembra banale, ma un cliente sarà sempre più propenso a lavorare con gente che condivide i suoi interessi. Un’altro metodo per coinvolgere il pubblico è inserire delle battute nelle descrizioni del team.
Ovviamente, è importante trovare l’equilibrio a seconda del tipo di attività in questione. Cercate di rappresentare l’immagine che volete far trasparire anche nelle descrizioni del vostro team.

Search Engine Optimisation

Le pagine dedicate al team danno anche valore al SEO, specialmente se vengono inclusi link a social network come LinkedIn o Twitter, entrambi molto utili per confermare le capacità e per dare più informazioni sull’aspetto umano del gruppo.
Con la giusta promozione, la vostra pagina dedicata al team può portare vantaggi significativi.

james-thomas-125093

Conclusione

Questa pagina è necessaria in qualsiasi sito web. Inserite foto, nomi, biografie, link social ed informazioni personali dove appropriato
La pagina del team è la prima interazione con il pubblico, e si sa che la prima impressione è quella che conta.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Author


Avatar